Danza Classica e Moderna - FONDI (LT)
Insegnante: ANTONELLA MONFORTE


Antonella Monforte è nata a Fondi (LT) l' 11 Aprile 1986 e ha iniziato a studiare Danza Classica all’età di 4 anni.

Nel corso degli anni, ha affiancato alla Danza Classica lo studio della Danza Moderna e del Ballo da Sala, partecipando a gare, rassegne e vincendo numerosi premi a livello regionale e nazionale.

All’età di 19 anni, dopo aver superato brillantemente i duri esami d'ingresso, è stata ammessa all’Accademia Nazionale di Danza di Roma conseguendo nel 2009 la laurea d'insegnante di Danza Classica.


Dopo aver seguito corsi specialistici con lezioni mirate da parte d'insegnanti dell'Accademia e del Teatro dell'opera (tra i quali anche la maestosa  Claudia Zaccari ), nel 2012 si sente finalmente pronta per il responsabile ruolo d'insegnate impartendo lezioni presso la Gymnastic Studio ASD, soprattutto ad allieve giovanissime.  

Nel 2018, per l'elevato numero di allievi raggiunto e i numerosi corsi che si dividono nelle ore pomeridiane delle giornate, ha deciso di creare una scuola specializzata dedicata solamente alla Danza: ed è così che nasce la JOYDANCE ASD , che deve l'ispirazione del proprio nome alla piccola musa Gioia, figlia dell'insegnate. 

Danza Classica e Moderna - FONDI (LT)